Acquistare gioielli online può intimorire, specialmente quando si tratta di pezzi costosi. Tuttavia, se non avete un negozio che venda i gioielli Agapanthus vicino a casa, ma non volete comunque perdere l’opportunità di acquistare un nostro prodotto, potete acquistare in modo semplice e sicuro attraverso il nostro e-commerce.
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.agapanthusgioielli.it”), di seguito anche il Sito, sono regolate dalle seguenti “Condizioni di Vendita”. Per qualsiasi altra informazione legale, consultate le sezioni “Condizioni d’Uso”, “Diritto di Recesso e “Privacy Policy”.

CHI SIAMO

Agapanthus Giolielli (Agapanthus S.r.l.) ha la propria sede legale a Lecco (LC), Via Ai Poggi 85 b, cap 23900, P.IVA n. 02746270137. Potete contattarci via email all’indirizzo info@agapanthusgioielli.it o al numero telefonico +39 0341 364620.

CARATTERISTICHE DEI GIOIELLI AGAPANTHUS

I nostri gioielli sono lavorati e rifiniti a mano, per questo ciascun gioiello è unico e può essere leggermente diverso dall’altro. L’oro utilizzato da Agapanthus è quasi sempre spazzolato a mano. Quando invece il gioiello è lucidato la dicitura utilizzata è: “oro lucido”. Le pietre, che siano preziose o semi-preziose, sono naturali e scelte accuratamente per taglio e colore: per questa ragione possono essere lievemente differenti da quelle fotografate.
I nostri sforzi sono finalizzati a rappresentare i Prodotti nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e altre immagini fornite sul Sito.
Ciò nonostante, alcuni gioielli potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione reale a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche utilizzate.
Altri articoli potrebbero essere rappresentati in scala maggiore rispetto alle reali dimensioni in modo da metterne in evidenza tutti i dettagli, o in scala ridotta in modo da mostrare l’oggetto nella sua interezza. Inoltre, i dettagli visualizzati sullo schermo (quali colori, disegni, trame ecc.) dipendono dalle
caratteristiche dell’apparecchio usato e pertanto potrebbero non riflettere fedelmente le reali proprietà dei Prodotti che vi saranno consegnati.

MISURE DEGLI ANELLI

La disponibilità delle misure degli anelli è sempre specificata.

Tabella misure anelli

Italia Francia USA UK Diametro in cm Circonferenza in cm
11 51 - L-1/2 1,62 5,09
- - 6 M 1,63 5,12
13 53 6,5 N 1,68 5,28
- - 7 O 1,73 5,43
15 55 - - 1,74 5,46

Per sicurezza, prima di ordinare un anello, si consiglia di chiedere ad un gioielliere di verificare con precisione la misura. La maggior parte dei nostri anelli può essere realizzata anche in misure diverse da quelle indicate in tabella. Se ne farete richiesta via e-mail, sarà nostra premura rispondervi in tempi stretti.

CONDIZIONI D’USO

L’utilizzo del Sito è soggetto ai presenti termini e condizioni d’utilizzo (di seguito “Condizioni d’Uso”). L’acquisto dei Prodotti venduti mediante il nostro Sito (di seguito i “Gioielli”, i “Prodotti” o le “Creazioni”) è soggetto alle Condizioni di Vendita presenti sul Sito (di seguito le “Condizioni di Vendita”). Siete pertanto invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni d’Uso che, unitamente alla nostra Policy in materia di tutela della Privacy e alle Condizioni di Vendita, disciplinano i rapporti con voi qualora acquistiate Prodotti attraverso il nostro Sito.

Qualora non intendiate accettarle, siete invitati a contattarci all’indirizzo email info@agapanthsgioielli.it prima di procedere all’ordine, oppure a non continuare l’utilizzo di questo Sito. Le Condizioni d’Uso potranno essere modificate attraverso l’aggiornamento della presente pagina in qualsiasi momento.

L’utilizzo o l’accesso a questo Sito rappresenta la vostra accettazione delle presenti Condizioni d’Uso. Le Condizioni d’Uso del Sito sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 – Codice del Consumo.

CONDIZIONI DI VENDITA

Si raccomanda di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di ordinare i Prodotti. Dette Condizioni, insieme alle Condizioni d’Uso ed all’informativa in materia di Privacy, disciplinano i reciproci rapporti in relazione all’utilizzo del Sito e all’acquisto da parte Vostra dei nostri Gioielli
mediante il servizio di e-commerce del Sito. Per eventuali domande in merito a dette Condizioni, ovvero qualora non intendiate accettarne l’applicazione, vi preghiamo di volerci contattare all’indirizzo email info@agapanthusgioielli.it o al numero telefonico +39 0341 364620 prima di procedere.
Confermando la trasmissione telematica del modulo d’ordine, confermerete di aver preso visione on-line e di accettare le presenti Condizioni d’Uso e di Vendita.

ORDINARE UN GIOIELLO ONLINE

Per acquistare online, è necessario essere maggiorenni. Possiamo effettuare spedizioni in tutti i Paesi come meglio indicati nell’elenco (ed alle condizioni ivi
indicate) che sarà consultabile al momento dell’ordine e prima del perfezionamento dello stesso e del pagamento. Per qualsiasi dubbio siete pregati di scriverci all’indirizzo info@agapanthusgioielli.it .

MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini sono effettuati mediante il Sito secondo le modalità di seguito indicate:
– il Prodotto desiderato può essere ordinato cliccando l’apposito tasto “Acquista” che si trova sul Sito accanto alla foto e sotto alla descrizione del Gioiello scelto.
– Proseguite quindi cliccando su “Concludi l’acquisto” accedendo ai nostri server sicuri per completare il vostro Ordine.
– Se è il vostro primo acquisto sul Sito (o non avete precedentemente memorizzato i vostri dati), vi sarà richiesto di indicare i “Dati di pagamento” e, precisamente, il vostro nome ed il vostro cognome, l’indirizzo email, l’indirizzo, il numero di telefono. Vi sarà inoltre consentito aggiungere un messaggio per Agapanthus ove lo desideraste. Sarà inoltre possibile, sempre nella medesima schermata, richiedere la fattura (barrando la relativa casella) e prestare il vostro consenso all’utilizzo dei dati immessi ai sensi della Privacy Policy del Sito.
L’indirizzo indicato in questa pagina deve essere lo stesso con il quale è stata registrata la carta, sarà successivamente possibile indicare un indirizzo diverso per la spedizione.
– Se avete memorizzato i vostri dati in occasione di un accesso precedente sul Sito, potete inserire i vostri dettagli di accesso per accedere al vostro account.
– Proseguite quindi cliccando “Continua – Spedizione e Pagamento”. Sarà, in questa pagina, possibile indicare un diverso indirizzo di spedizione. Sarà, inoltre possibile rivedere e modificare i dati immessi (cliccando “Rivedi i dati”) e rivedere e modificare la shopping bag (cliccando “Rivedi la shopping bag”). Siete pregati di indicare l’indirizzo preferito per la consegna se l’indirizzo è diverso rispetto a quello già inserito in precedenza. Qualora vi siano spese di spedizione applicabili, le stesse – se destinate in Italia – verranno applicate all’importo totale che, quindi, le comprenderà. In ogni caso, sarà possibile verificare l’importo prima di inviare l’Ordine. Per le spedizioni in altri Paesi siete pregati di guardare l’apposita sezione “Prezzi e costi di spedizione” di seguito indicata.
– Sulla medesima schermata, nella parte sinistra, troverete la sezione “Pagamento”. Siete quindi pregati di scegliere la modalità di pagamento preferita (Carta di credito, PayPal, bonifico) e quindi di inserire le vostre coordinate di pagamento. Potete controllare e correggere eventuali errori presenti nel vostro Ordine – e in particolare l’indirizzo di spedizione – prima dell’invio che verrà inoltrato cliccando sul tasto “Accedi” e, successivamente “paga” se avete scelto Paypal come metodo di pagamento oppure ‘Completa l’Acquisto e Paga’ per le altre opzioni di pagamento.
– È vostra responsabilità assicurarvi che il vostro Ordine sia corretto prima di procedere con l’invio. Al momento del pagamento, verrete informati che riceverete una email all’indirizzo da voi utilizzato che confermerà l’acquisto. Inoltre verrete informati del fatto che sarà possibile, in caso riscontriate degli errori, contattare Agapanthus Gioielli all’indirizzo email info@agapanthusgioielli.it per correggerli.
– Appena l’ordine verrà ricevuto da info@agapanthusgioielli.it, riceverete, come detto, conferma all’indirizzo email che avrete indicato nella pagina dell’ordine. Vi preghiamo di notare che ciò non implica che il vostro Ordine sia stato accettato. Il vostro Ordine costituisce infatti una mera proposta contrattuale per l’acquisto del(i) Prodotto(i) al prezzo indicato nel medesimo Ordine.
– Si ricorda tuttavia che, cliccando sul tasto “Completa l’Acquisto e Paga” o “Accedi” e successivamente “Paga”, assumete l’obbligo di pagare il prezzo del(i) Prodotto(i) Ordinato(i). Dopo l’invio della mail di conferma, ci accerteremo di essere in grado di eseguire il vostro Ordine. L’accettazione del vostro acquisto e la presa in carico da parte di Agapanthus Gioielli sarà confermata mediante l’invio di una seconda email (di seguito “Email di Spedizione”) a riscontro del vostro Ordine e della spedizione del/i Prodotto(i) all’indirizzo da voi indicato per la spedizione. Il messaggio verrà inviato all’indirizzo email indicato in fase di ordine. Procederemo quindi a processare le informazioni di pagamento da voi fornite al fine di accreditare il pagamento del vostro Ordine. Nel caso in cui l’Ordine del(dei) Prodotto(i) non potesse per qualsiasi ragione essere accettato, se avrete già effettuato il pagamento dello stesso, vi sarà restituito l’importo pagato non appena ne avremo ricevuto conferma di accredito.

Il contratto tra le parti (di seguito il “Contratto”) si conclude nel momento in cui viene inviata la Email di Spedizione che costituisce conferma ed accettazione del vostro Ordine. Con l’email di spedizione (e conferma della presa in carico dell’ordine) vi verrà indicato il numero di spedizione “tracking number” per il monitoraggio della spedizione e vi verrà inviata la fattura se l’avrete richiesta. Il Contratto riguarda esclusivamente il(i) Prodotto(i) la cui spedizione è stata confermata mediante invio dell’email di Spedizione. Vi preghiamo di controllare la ricezione dell’Email di Conferma e dell’Email di Spedizione anche tra la Posta indesiderata e di verificare i dati ivi riepilogati. Vi preghiamo infatti di segnalarci immediatamente la presenza di eventuali errori.

PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

I nostri prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione con corriere sono inclusi nel prezzo per spedizioni in Italia ma sono comunque indicati specificamente.
Per tutti i Paesi diversi dall’Italia, che facciano parte dell’area EU o siano esterni ad essa, i costi di spedizione e eventuali ulteriori oneri (come tasse doganali e imposte) verranno calcolati di volta in volta e comunicati all’acquirente prima della conclusione dell’acquisto.
I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni momento, fermi restando gli Ordini già confermati con l’invio dell’Email di Spedizione.

PAGAMENTO

L’ordine di acquisto e la spedizione saranno effettivi una volta verificato l’esito positivo del pagamento. Il pagamento può essere effettuato mediante PayPal o una delle seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Amexco e Diner’s o tramite bonifico bancario alle coordinate che vi invieremo nel caso sceglieste detta modalità di pagamento.
Per quanto concerne i pagamenti effettuati mediante carta di credito, i possessori della carta di credito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione e autenticazione. Non siamo responsabili per eventuale ritardo o mancata consegna del(i) Prodotto(i) da voi ordinato(i) qualora l’emittente della vostra carta o il nostro service provider rifiutino o non autorizzino o convalidino per qualsiasi ragione il pagamento.

TEMPO DI CONSEGNA DEL GIOIELLO

La consegna del(i) Prodotto(i) avverrà all’indirizzo da voi indicato nell’Ordine. Il tempo di consegna del(dei) Prodotto(i) può variare a seconda del tipo di gioiello richiesto, normalmente il tempo di consegna è di circa due settimane. Riceverete conferma dei tempi stimati per la consegna al momento dell’accettazione dell’Ordine.
Per gli acquisti effettuati nei periodi intercorrenti tra l’1 agosto ed il 20 agosto e tra il 25 dicembre ed il 6 gennaio di ciascun anno, i tempi di consegna potrebbero subire variazioni in conseguenza della chiusura dei laboratori orafi. La proprietà e i rischi relativi al(i) Prodotto(i) passano a voi al momento della consegna.

PRODOTTO(I) DANNEGGIATO(I) O DIFETTOSO(I)

Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare il(i) Prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete contestarlo immediatamente al corriere al momento della consegna e avvertirci immediatamente tramite email a: info@agapanthusgioielli.it. La segnalazione dovrà avvenire comunque entro 2 mesi dalla data in cui avrete scoperto l’eventuale danno o difetto.

Solo ove si accerti che il danneggiamento del(i) Prodotto(i) sia avvenuto prima della consegna, o che il difetto non è imputabile a vostra colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo da voi corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione da voi sostenute per ricevere il Prodotto, sempre che il danno non derivi dall’aver indossato o usato il(i) Prodotto(i). Qualora preferiate la riparazione o la sostituzione del(i)
Prodotto(i), siete pregati di contattarci.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti ai sensi dell’Articolo 129 del Codice del Consumo, si applicheranno le garanzie di legge di cui agli Articoli 129 e seg. del Codice del Consumo. Avete diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, avete diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, ovvero alla risoluzione del contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro due mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto. La nostra responsabilità si estende alla scoperta di eventuali difetti di conformità entro due anni dalla consegna dei prodotti. In ogni caso, il diritto ad esperire l’azione volta all’accertamento di eventuali difetti di conformità, ove non dolosamente occultati da noi, cessa automaticamente dopo ventisei mesi dalla consegna dei prodotti.

Si precisa quanto segue al fine di una buona manutenzione e di una corretta cura dei gioielli:
-Cura del gioiello: i nostri gioielli vanno lavati con sapone di marsiglia ed asciugati con un panno morbido – i nostri gioielli sono spazzolati o lucidati a mano e l’uso nel tempo determina una perdita della finitura originale che può comunque essere ripristinata spazzolando o lucidando nuovamente i gioielli.
– Si consiglia di essere accorti nell’uso di profumi e detersivi con i gioielli con pietre e/o perle.

IMBALLAGGIO E SPEDIZONE

i nostri gioielli sono spediti nella loro scatola originale, la quale a sua volta è inserita all’interno di una scatola imbottita, e sono affidati a un corriere specializzato al fine di preservare, per quanto possibile, l’integrità del Prodotto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Non siamo responsabili per l’eventuale ritardato o omesso adempimento delle nostre prestazioni aisensi del Contratto qualora ciò sia dipeso da causa a noi non imputabile. Parimenti, non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali ritardi, difetti o per il mancato adempimento degli obblighi qui specificati, in caso di forza maggiore e circostanze ragionevolmente al di fuori del nostro controllo.

Non potremo essere considerati responsabili, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del nostro controllo.

Non potremo essere considerati responsabili per danni, perdite e costi da Voi subiti a seguito della mancata esecuzione del Contratto per cause a noi non imputabili.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

DIRITTO DI RECESSO

I diritto di recesso del contratto di vendita può essere esercitato entro 14 giorni – Periodo di Ripensamento – dalla consegna del Prodotto da parte del corriere con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Agapanthus S.r.l. Via Cavour 14, 23900 Lecco (LC) Italia. La raccomandata potrà essere anticipata via email a info@agapanthusgioielli.it ma in ogni caso il recesso dovrà essere confermato dall’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, come sopra indicato.

Il gioiello, all’interno della sua confezione originale (inclusi imballi e certificati), dovrà essere immediatamente spedito, a spese dell’acquirente, ad Agapanthus Gioielli (all’indirizzo sopra indicato) entro e non oltre il termine dei 14 giorni dalla data della consegna del Prodotto (faranno fede il bollettino del corriere o il timbro postale di spedizione) con corriere o con pacco assicurato in porto franco. Non sarà concesso effettuare spedizioni in contrassegno o con il porto assegnato.

Siete tenuti ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) Prodotto(i) in vostro possesso. In caso di inadempimento, ci riserviamo di dedurre il costo dell’eventuale deterioramento del(i) Prodotto(i), fino a concorrenza del prezzo, dall’importo cui avreste altrimenti diritto a titolo di rimborso. L’acquirente fornirà le proprie coordinate bancarie in modo che Agapanthus Gioielli possa effettuare il riaccredito di quanto pagato per il(i) Prodotto(i) in questione tramite bonifico bancario. Il bonifico in oggetto verrà disposto non appena Agapanthus Gioielli avrà ricevuto il Gioiello (e ne avrà verificato il buono stato di conservazione) e comunque entro 14 giorni dal momento in cui sarà venuto a conoscenza del recesso.

PRODOTTI CHE NON POSSONO ESSERE RESTITUITI

Non potranno essere restituiti Prodotti nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio i prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati, ecc.

RIMBORSI

Nel caso in cui il(i) Prodotto(i) venga(no) reso(i) secondo i termini indicati, vi rimborseremo l’intero prezzo del(dei) Prodotto(i) (salve eventuali deduzioni spettanti in ragione dell’uso e del danneggiamento del Prodotto) nonché delle spese di spedizione standard pagate al momento dell’acquisto.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni a decorrere, rispettivamente:
– dall’invio di una nostra conferma via email che il vostro Ordine è stato cancellato; o
– qualora i Prodotti vi siano stati recapitati, dall’avvenuta ricezione dei Prodotti da voi restituiti o, se precedente, dal giorno in cui viene fornita la prova che avete restituito i Prodotti.

Qualora i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo di spedizione da voi indicato, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla conclusione del Contratto.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

In futuro potrebbe non essere più possibile visionare le presenti Condizioni di Vendita né il vostro Ordine; vi raccomandiamo pertanto di stamparne una copia per vostra successiva consultazione. Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento nelle stesse espressamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del Contratto. Il Contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana.

La forma, esistenza, costruzione, esecuzione, validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana. Eventuali controversie in ordine all’interpretazione, alla validità o all’esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita sono devolute alla giurisdizione esclusiva del Tribunale competente nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.

L’eventuale invalidità o inefficacia accertata in sede giurisdizionale di una o più clausole delle presenti Condizioni di Vendita non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni. Nessun ritardato o mancato esercizio di facoltà, diritti o rimedi attribuiti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà valere quale rinuncia agli stessi, né l’esercizio parziale di tali facoltà, diritti o rimedi potrà impedire l’ulteriore esercizio degli stessi in futuro.

Eventuali comunicazioni nei nostri confronti dovranno essere effettuate per iscritto all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni di Vendita. Eventuali comunicazioni nei vostri confronti potranno essere effettuate sia all’indirizzo email che all’indirizzo postale da voi fornito nell’Ordine o da voi utilizzato per
trasmetterci l’Ordine.